La sentinella di Roma
**Un grande romanzo storico Dopo venticinque anni nelle Legioni, il prode Carbone è pronto a tornare a Roma Anno 27 d.C.** Dopo venticinque anni passati al fronte, Gaio Valerio Carbone fa finalmente ritorno a Roma, intenzionato a ritirarsi e vivere finalmente in pace. Ma molte cose sono cambiate dalla sua partenza, e ora Carbone si ritrova senza amici, senza famiglia e senza casa. Quando diventa casualmente il proprietario di una locanda che ha difeso dall’assalto di alcuni banditi, il futuro sembra finalmente sorridergli. A sconvolgere il precario equilibrio che si è appena ricostruito, però, arriva la notizia che la figlia dell’uomo che lo aveva guidato a Teutoburgo, Rufa, è stata appena venduta come schiava alla potente sacerdotessa Elissa. Quando il padre di Rufa morì in battaglia accanto a lui, Carbone gli promise che avrebbe sempre protetto la figlia: è giunto quindi il momento di onorare quel giuramento. Ma la sua missione è più pericolosa del previsto, perché Elissa è a capo di un culto segreto che mira a rovesciare l’impero dall’interno... **Un grande romanzo storico ricco di azione e avventura Nell’olimpo della narrativa storica, accanto a Simon Scarrow, Anthony Riches e Andrea Frediani** «Un lavoro superbo. Eccellente caratterizzazione, una grande attenzione ai dettagli, una trama avvincente e un finale davvero ottimo.» S.J.A. Turney, autore del bestseller L’ultimo pretoriano «Sanguinario e travolgente come un thriller, basato su solide ricerche storiche, è la lettura perfetta per i fan di Ben Kane, Conn Iggulden e Roberto Fabbri.» «Perfetto per tutti gli amanti della storia antica e dei romanzi storici.» Alex Gough Vive nel sudovest dell’Inghilterra. Avido lettore di una gran quantità di generi diversi, è appassionato soprattutto di romanzi storici d’epoca romana. Questa sua passione lo ha portato a scrivere due serie ambientate nella Roma imperiale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows