Sentirsi esistere. Inconscio, coscienza, autocoscienza - Massimo Marraffa,Alfredo Paternoster - copertina
Sentirsi esistere. Inconscio, coscienza, autocoscienza - Massimo Marraffa,Alfredo Paternoster - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Sentirsi esistere. Inconscio, coscienza, autocoscienza
Disponibilità immediata
65,00 €
65,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lungi dall'essere trasparente a se stesso e pietra angolare della conoscenza della realtà, il soggetto è un fragile edificio, costituito di mattoni neurocognitivi e psicosociali che si caratterizza innanzitutto per la sua precarietà. Di qui la sua natura essenzialmente difensiva, il suo articolarsi in un insieme di manovre psicologiche che si sforzano di porre argine alla sua originaria fragilità. Con gli attrezzi forniti da una filosofia della mente innervata dalle scienze cognitive, gli autori sviluppano una critica della soggettività autocosciente, in cui l'io da dato primario diviene costruzione e i temi dell'inconscio, dell'autoinganno e dei meccanismi di difesa vengono letti in una luce nuova e più rigorosa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

VII, 208 p. : ill. ; 21 cm. 9788858105221 Ottimo (Fine).

Immagini:

Sentirsi esistere. Inconscio, coscienza, autocoscienza

Dettagli

24 gennaio 2013
VII-208 p., Brossura
9788858105221
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it