"Ho visto accorciarsi l'Italia con il ritmo frenetico ed imperioso dell'omologazione al ladrocinio. Palermo non è più lontana da Milano. Mani pulite ha dimostrato, con la forza della verità, che il conflitto tra Nord e Sud si è attenuato... Oggi da Milano è possibile guardare meglio a Palermo e comprendere di più". Con queste parole l'autore introduce il suo racconto, che avvisa essere un pretesto ed un mezzo per dire di quella esperienza. Un viaggio che è un invito ad andare verso il nuovo, ma senza permettere che a guidarci siano quanti hanno fallito nel passato o quanti non hanno il necessario supporto di storia, filosofia e cultura e sono portatori di fanatismo. E neppure permettere alla Chiesa nuove ingerenze nella materia politica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it