Un romanzo pieno di ritmo e personaggi caratterizzati in maniera tale da essere talmente reali da suscitare ammirazione, compassione, amore e simpatia. Le Sorelle Magdalen e Norah, sono le figlie di un ricco ereditario che però non ha mai sposato sua moglie. Questo importante particolare viene alla luce solo quando, alla morte improvvisa del padre, e della madre, ci si accorge che il testamento nei riguardi di Magdalen e Norah non era stato redatto. Inizia per le due ragazze la vita fatta di tribolazioni e di ristrettezze economiche che non avevano mai pensato di vivere fino a quel momento. Norah, la maggiore, reagisce in maniera remissiva ed accettando il verdetto legale che assegnava tutto il patrimonio del padre al fratello maggiore che in maniera egoistica non riconosce le sue nipoti degne di considerazione. Magdalen, inizia un percorso volto al raggiungimento del proprio scopo di riprendere tutto il patrimonio di suo padre. Chi delle due sorelle otterrà la propria ricompensa? chi delle due vivrà nel bene? chi nel male? un vero capolavoro pieno di magistrali colpi di scena.
Senza nome
Quando le due sorelle Magdalen e Norah Vanston, alla morte improvvisa dei genitori, scoprono che questi non erano sposati, si trovano private di una cospicua eredità e costrette a guadagnarsi da vivere. Ognuna dovrà fare affidamento sulle proprie risorse: mentre Norah, dimessa e ligia al dovere, si rassegnerà a una vita da governante, l’irresistibile Magdalen sfrutterà il suo fascino per farsi strada, determinata a riconquistare l’eredità al punto da prendere in considerazione la mossa più pericolosa di tutte: sposare l’uomo che detesta. Sullo sfondo di questa contrastata vicenda, scandita da perizie legali e tradimenti, scambi di identità e giochi di coppia, emergono i personaggi, caratterizzati con maestria, di una storia intensamente drammatica, ma anche venata di umorismo. Una strepitosa narrazione, ricca di innumerevoli colpi di scena, in cui ogni elemento si ricollega all’altro in una dinamica continua e incessante. Capolavoro di minuziosa osservazione psicologica e allo stesso tempo critica decisa alle storture della società vittoriana, Senza nome occupa un posto di primo piano nella letteratura inglese dell’Ottocento: un romanzo che rimane ancora oggi un esempio miracoloso del talento di Wilkie Collins. «È impossibile smettere di leggere Wilkie Collins». Alessandro Baricco
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Remo 26 marzo 2024un capolavoro pieno di colpi di scena
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows