Senza sapere invece - Erri De Luca - ebook
Senza sapere invece - Erri De Luca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Senza sapere invece
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In Senza sapere invece il '68 è raccontato con gli occhi e le parole di uno dei suoi più critici rappresentanti, in una Napoli dove ci si muove con poche lire in tasca e un tuffo al cuore a ogni gradino di scala. Nei ricordi di Erri De Luca si assiste alla nascita del carattere di un rivoluzionario che, nella commozione delle prime lotte, scopre quale atto di giustizia sia rispedire al mittente i candelotti lacrimogeni che ha lanciato, e quanto grande sia l'affetto in chi dai balconi offre limoni ai manifestanti per frenarne le lacrime o lancia a loro difesa un vaso di gerani. Il mestiere operaio, il comunismo, il soprassalto del sangue di fronte alla prepotenza, gli allacci abusivi nelle baracche di periferia e le notti in carcere segnano lo sviluppo di una coscienza collettiva, di una generazione di guastafeste che cominciò a lanciar torte in faccia all'autorità paterna. Il racconto poetico e letterario dell'attacco al sistema nervoso del potere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
32 p.
Reflowable
9788874523832

Conosci l'autore

Foto di Erri De Luca

Erri De Luca

1950, Napoli

Diciottenne, vive in prima persona la stagione del '68 ed entra nel gruppo extraparlamentare Lotta Continua. Poi sceglie di esercitare diversi mestieri manuali in Africa, Francia, Italia: camionista, operaio, muratore. Studia da autodidatta l'ebraico e traduce alcuni libri della Bibbia. È opinionista de «il Manifesto».Ha pubblicato con Feltrinelli: Non ora, non qui (1989), Una nuvola come tappeto (1991), Aceto, arcobaleno (1992), In alto a sinistra (1994), Alzaia (1997), Tu, mio (1998), Tre cavalli (1999), Montedidio (2001), Il contrario di uno (2003), Mestieri all’aria aperta. Pastori e pescatori nell’Antico e nel Nuovo Testamento (con Gennaro Matino, 2004), Solo andata. Righe che vanno troppo spesso a capo (2005), In nome della madre (2006), Almeno 5 (con Gennaro...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows