Senzienti. In equilibrio tra passione e razionalità
Che cos'è l'intelligenza artificiale? A cosa serve? Come può essere impiegata? In che ambiti? Che effetti potrà avere nel mondo dell'educazione e del lavoro? Queste sono solo alcune delle domande cui si cercherà di dare una risposta in questo saggio, che tutto vuole essere tranne che tecnico e tedioso. Si tratta infatti di un saggio romanzato che intreccia la storia d'amore di due giovani studenti universitari con la scoperta e l'uso, da parte di questi ultimi, dell'intelligenza artificiale. Ponendo varie domande all'intelligenza artificiale, i giovani cercheranno di immaginare un futuro lontano per l'umanità e di capire come cambierà concretamente, al giorno d'oggi, la loro vita grazie ad essa. Durante questo viaggio, scopriranno cos'è effettivamente l'intelligenza artificiale, cosa potrà essere in futuro, perché usarla, come usarla, le potenzialità, i limiti e i difetti. Ma soprattutto, comprenderanno a fondo quali valori differenziano ancora oggi, e probabilmente per molto tempo, l'essere umano dall'intelligenza artificiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it