Sequestro e confisca
L'espansione delle misure patrimoniali penali come strumento di contrasto a determinate forme di criminalità ed il ricorso sempre più frequente al sequestro ed alla confisca quali strumenti di "aggressione" da parte dello Stato nei riguardi di profitti illecitamente accumulati o comunque sospettati come tali sono aspetti che hanno connotato fortemente la politica penale degli ultimi anni. Il volume dedica attenzione a questi temi analizzando i diversi tipi di sequestro e di confisca previsti nell'ordinamento, i relativi presupposti, le modalità applicative, nonché le forme di cooperazione giudiziaria. Il tutto, nell'ambito del quadro di tutela sovranazionale e costituzionale dei diritti coinvolti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it