Serenades n.1 & n.2 for Orchestra
Le serenate di Johannes Brahms gettano uno sguardo nostalgico sulla musica del passato. Dopo una favolosa ascesa al rango di celebrità europea, il giovane compositore, appena venticinquenne, cade in una grave crisi artistica. A causa dell’insuccesso del Concerto per pianoforte n. 1 in re minore, al quale aveva lavorato per cinque anni, si immerge nell’universo stilistico di Mozart, Haydn e Beethoven per comporre le sue serenate, come se volesse liberarsi del sovraccarico emotivo causato dagli impegnativi anni trascorsi a comporre il concerto e ricominciare tutto da capo nel repertorio sinfonico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it