Sergei Prokofiev. Romeo and Juliet (Blu-ray)
Coreografie di Kenneth MacMillanEseguito per la prima volta dal Royal Ballet nel 1965 con due étoiles del calibro di Rudolf Nureyev e Margot Fonteyn nelle parti dei protagonisti, il Romeo e Giulietta di Sergei Prokofiev nella coreografia di Kenneth MacMillan è diventato uno dei maggiori cavalli di battaglia della compagnia londinese, che da allora lo ha portato in tournée in ogni parte del mondo, riscuotendo ovunque veri e propri trionfi. Fin dall’inizio, i ballerini si trovano immersi nel trambusto della vita di tutti i giorni, tra passanti frenetici, mercanti indaffarati e i servitori delle famiglie rivali Capuleti e Montecchi che si fronteggiano minacciosi. In questo convulso scenario si stagliano Romeo e Giulietta nei loro indimenticabili pas de deux che li vedono incontrarsi nella sala da ballo, dichiarare il loro amore nella scena del balcone, legare la loro vita per sempre il mattino dopo le nozze ed elevarsi sopra il meschino odio che separa le loro famiglie nella terribile scena della tomba. Sebbene il Royal Ballet abbia eseguito il Romeo e Giulietta di Prokofiev oltre 400 volte, ogni rappresentazione possiede una propria unicità, come si può notare in questa splendida versione che vede protagonisti Lauren Cuthbertson e Federico Bonelli.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it