Seldom, moderno Sherlock Holmes e matematico, ci porta a Londra con una serie di omicidi elaborati da un serial killer. Da leggere con attenzione, tutto è da mettere in dubbio.
La serie di Oxford. Le indagini del professor Seldom. Vol. 1
La prima indagine del professor Seldom.
«Un'insolita miscela di omicidi e matematica, un esercizio intellettuale irresistibile» – Daily Mail
In una tiepida serata estiva, un dottorando di matematica argentino scopre il cadavere della sua anziana padrona di casa. Ben presto, la bella cittadina universitaria di Oxford è scossa da altri «delitti impercettibili», omicidi regolarmente annunciati da messaggi contenenti simboli oscuri che vengono recapitati all'Istituto di matematica, all'indirizzo di Arthur Seldom, noto professore di logica e relatore del giovane argentino. Passo dopo passo, nella mente dei due matematici si fa strada l'ipotesi dell'esistenza di un collegamento fra quelle strane morti e il teorema più famoso al mondo, che sarà oggetto di un importante convegno previsto a Cambridge di lì a breve. Per Seldom e il suo improvvisato Watson, lo scioglimento dell'enigma legato a quei simboli incomprensibili diventa una lotta contro il tempo per impedire che lo scaltro assassino colpisca ancora.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anto_Books 17 settembre 2022Acuto
-
martinapelacani 20 agosto 20224,5/5
Ho comprato questo libro un po’ per caso, grazie ad un’offerta della Feltrinelli, incuriosita dall’intreccio matematico (e anche dal costo contenuto). Devo dire che mi ha soddisfatto appieno: potessi darei 4 stelle e mezzo. È il mio primo giallo in assoluto e mi ha totalmente affascinato. Non vedo l’ora di leggerne altri.
-
Gazza 15 agosto 2022Molti carino
Molto molto carino, classico giallo dove le ultimissime pagine hanno il potere di mettere davvero tutto a posto quando tutto a posto non lo era. Divorato in poche ore durante una traversata in traghetto. Una scrittura pulita, immediata ed un ritmo sempre su ottimi livelli. Diversi aneddoti matematici non spostano l attenzione del lettore,. Nel complesso un giallo snello ed elegante che lascia soddisfatti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it