I volumi del fumetto in ordine cronologico.
«Riusciranno a convincere il mondo che anche loro hanno un cuore?»
Troppo Cattivi è una serie di graphic novel per bambini ideata dall'autore australiano Aaron Blabey, pubblicata in Italia da Fabbri Editori. Protagonisti sono quattro animali temuti e malvisti - un lupo, un serpente, uno squalo e un piranha - che decidono di cambiare vita e dimostrare al mondo che anche i "cattivi" possono essere eroi. Tra missioni disastrose, equivoci esilaranti e avventure ad alto tasso di caos, i Troppo Cattivi cercano disperatamente di compiere buone azioni, nonostante le loro nature ribelli e le mille complicazioni.
Nel corso della serie, i personaggi principali si arricchiscono di nuovi compagni e si trovano a fronteggiare nemici bizzarri e sovrannaturali, come il malefico Lord Splaarghon e i suoi vassalli. La saga, che ha venduto milioni di copie nel mondo, è oggi un franchise vivace e in continua espansione, capace di conquistare bambini e adulti con il suo irresistibile mix di azione, comicità e buoni propositi... spesso fallimentari.
Grazie al successo internazionale dei libri, DreamWorks Animation ha realizzato un film d’animazione omonimo uscito nel 2022, seguito da cortometraggi speciali e da un sequel cinematografico nel 2025.