Serietà. La lotta dell'anima
Si può scrivere un buon libro sull'umorismo senza indurre al riso? Esistono ancora politici seri? Una donna può essere seducente e al tempo stesso seria? Quando e in che misura si può raccomandare ad un adolescente la serietà? I nostri tempi sono difficili anche, e forse soprattutto, perché mancano di serietà. Il testo, nato come supporto ad un corso di filosofia pratica dedicato all'argomento, cerca di aiutare il lettore a riflettere sulla natura della serietà, sulla sua importanza nelle relazioni affettive e nelle relazioni sociali. Si incontreranno pensieri stimolanti di filosofi antichi, moderni e contemporanei riletti alla luce dei dilemmi della nostra vita quotidiana e delle aspirazioni che vogliamo mantenere nonostante il futuro non sembri, almeno ora, dei più promettenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it