Il serpente Ouroboros. Ediz. illustrata
Pubblicato nel 1922, Il serpente Ouroboros è uno dei romanzi fondativi del fantasy: una sinfonia epica che unisce il respiro della tragedia elisabettiana all'avventura più sfrenata. DaCarcë, la cittadella nera dei Re Gorice, alle vette iniziatiche diKoshtra Belorn, dalle pianure di Impland al ritorno circolare aGaling, E.R. Eddison costruisce un mondo totale, di una coerenza e grandezza che hanno ispirato generazioni di lettori e scrittori. Al centro, la contesa fra i signori di Demonland e Witchland: Lord Juss, Goldry Bluszco, Brandoch Daha e Spitfire fronteggiano stregoni e capitani terribili —Corund, Corinius, il tragico Gro — in un crescendo di prove: un rapimento per incantesimo, una marcia attraverso terre proibite, il volo su un ippogrifo verso la cima di Zora Rach, e un assedio finale che incendia il cielo. Accanto a loro brilla Queen Sophonisba, figura solare e misteriosa che incarna la promessa e il dono degli dèi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it