Il servitore di due padroni - Carlo Goldoni - ebook
Il servitore di due padroni - Carlo Goldoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il servitore di due padroni
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Truffaldino, un astuto e affamato servitore di Bergamo, arriva a Venezia e, per ingegno o per disperazione, si ritrova al servizio di due padroni contemporaneamente. Ma non due padroni qualunque: si tratta di Beatrice, una donna coraggiosa travestita da uomo per amore, e Florindo, il suo amato, fuggiasco e inconsapevole di avere la donna della sua vita a pochi passi da lui. In un turbinio di equivoci, lettere scambiate, identità sbagliate e appetiti mai saziati, Truffaldino dovrà destreggiarsi con una comicità travolgente per mantenere i suoi due impieghi, servire due cene, recapitare due messaggi e combinare due matrimoni, tutto senza mai farsi scoprire. Carlo Goldoni forgia in questa commedia un capolavoro di abilità teatrale, dove la maschera arlecchinesca di Truffaldino prende vita con una umanità irresistibile. "Il servitore di due padroni" è una festa dell'intelligenza comica e un inno alla vitalità, dove l'istinto di sopravvivenza si trasforma in pura, irrefrenabile gioia di vivere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Other
9791256795390

Conosci l'autore

Foto di Carlo Goldoni

Carlo Goldoni

1707, Venezia

Nato il 25 febbraio 1707 dal medico Giulio G. e da Margherita Salvioni, studiò prima a Perugia, poi a Rimini: da qui, nel 1721, fuggì a Chioggia su una barca di comici (la compagnia di Florindo de’ Maccheroni), affascinato dalla vita avventurosa che conducevano i teatranti. Nel ’23, a Pavia, si iscrisse ai corsi di giurisprudenza del collegio Ghislieri, ma presto fu espulso per aver scritto una satira, Il colosso, contro alcune ragazze della città. Si laureò in legge a Padova (1731) e cominciò la professione a Venezia, ma poco dopo un intrigo amoroso lo portò a Milano. Nel ’32 uscì il suo primo lavoro a stampa, l’intermezzo Il gondoliere veneziano ossia gli sdegni amorosi. Nel ’34, a Verona, conobbe il capocomico...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows