La guerra, caratterizzata in passato dall'utilizzo di sistemi militari, oggi si sta evolvendo, tramite una competizione omnidimensionale, in altre forme di conflitto. Difatti lo strumento militare, seppur rappresenta un fattore rilevante di potenza, diventa sempre meno efficace per uno Stato. Nella guerra ibrida viene a mancare l'identificazione chiara dei competitors, si dissimulano i rapporti di forza e si fa sempre maggiore ricorso alla strategia di influenza e ingerenza occulta. I pilastri alla base di tale competizione sono l'economia e la finanza, la psicologia (con richiami ideologici e religiosi), il diritto e, infine, le armi tattiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it