La Nicola Pesce Editore è una piccola e agguerrita realtà editoriale che vanta un catalogo di ottimo valore: ne è riprova Il Sesto, graphic novel intrigante e di notevole spessore. Il tema centrale dell'immortalità, pur visto e rivisto, viene affrontato dai due autori, entrambi italianissimi, da una nuova prospettiva che dona interessanti spunti di riflessione: è veramente desiderabile l'immortalità se poi, quello che si lascia dietro, è una scia infinita di occasioni perse? Che senso ha sopravvivere al trascorrere del tempo se si vive sempre ai margini per poter celare il proprio segreto? Partendo da questi dubbi la storia si dipana fra realtà e sogno, fra tangibile e intangibile, fino ad un finale che concede molto spazio all'interpretazione e che non manca di lasciare un po' di amaro in bocca.
Il sesto. L'amore, la vita e l'immortalità di Trevor Between
Trevor Between è condannato a una vita eterna. Da sempre aveva accettato questa sua "condizione" passivamente, finché non conosce Alison, di cui si innamora come mai nella sua lunga vita. Di colpo però, tutto precipita: la morte dell'amata – a causa sua – lo costringe ad affrontare una volta per tutte il suo retaggio soprannaturale e, attraverso un viaggio oltre il confine tra la Vita e la Morte, capirà davvero cosa significhi essere… il Sesto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:5 novembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROMI RINALDINI 15 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it