L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro, assieme a L’ordine del tempo, reduce dalla visione del film di Liliana Cavani che porta il titolo del libro di Rovelli: L’ordine del tempo. Sono sette brevi testi, estremamente semplici e comprensibili, che ci fanno un quadro generale ed aggiornato sulle regole e sulla casualità (o probabilità) che governano il mondo in cui viviamo. Dall’’infinitamente grande (cosmo, universo) in cui si colloca la nostra galassia, all’infinitamente piccolo, Rovelli ci narra le caratteristiche e ci spiega come tutto ciò che ci circonda sia in continuo movimento e in continua relazione. Anche il tempo, il concetto di passato, di presente e di futuro sono analizzati dal punto di vista della fisica moderna. Nella lezione che riguarda il sistema uomo sfocia anche nel filosofico… Un bel saggio, scorrevole e interessante, per chi ha curiosità e interesse. Per chi vive ponendosi le grandi domande.
"Sette brevi lezioni di Fisica" è stato il primo libro che ho letto di questo autore e l'ho trovato entusiasmante! Non sono un fisico (purtroppo) e le uniche nozioni di Fisica risalgono a quanto studiato al liceo, ma è proprio questo il punto: così come non è necessario essere Dante per leggere poesie, così non bisogna essere Dirac per leggere di Fisica anzi, proprio quando non si sa nulla di qualcosa è meraviglioso scoprire che ci sono esperti come Rovelli che cercano di fartici appassionare e, caro Carlo, con questo libro missione compiuta!
Con questo libro Rovelli riesce ad approcciare un ampio pubblico grazie alla sua capacità di esporre concetti complessi in maniera semplice. Consigliato per un'infarinatura generale sulla fisica che governa ciò che ci sta attorno, magari un punto di partenza per qualcosa di più approfondito
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore