È stato il primo libro che ho letto di questo scrittore e devo dire che ne sono rimasta soddisfattissima. lettura scorrevole e travolgente, ciascun personaggio è raccontato nei minimi dettagli senza che nulla venga tralasciato. le diverse vicissitudini si agganciano tra di loro in maniera perfetta sino al termine del racconto. mi ha lasciata senza parole.
I sette killer dello Shinkansen. Bullet Train
Un treno partito da Tokyo e lanciato a trecento all'ora nella campagna giapponese. Una valigia piena di soldi nascosta in una delle carrozze. E sette assassini pronti a entrare in azione.
«Una fenomenale galleria di personaggi» – Cristina Cassar Scalia
Oji ha la faccia innocente di uno studente per bene, in realtà è un pericoloso psicopatico. È lui ad aver mandato in ospedale il figlio di Kimura, che ora si trova sullo Shinkansen – il treno proiettile – per vendicarsi. Ma Kimura e Oji non sono gli unici passeggeri pericolosi. Nanao, a suo dire l'assassino piú sfigato del mondo, e la letale coppia formata da Mikan e Lemon sono sullo stesso treno. Chi o che cosa li ha riuniti in una manciata di vagoni? E chi arriverà vivo all'ultima stazione? Un meccanismo narrativo micidiale, in cui tensione e adrenalina si susseguono fino all'ultimo, straordinario, colpo di scena.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
natrom 17 dicembre 2025
-
Riccardo 10 novembre 2025
Da premiare la bravura dello scrittore nel mettere insieme così tante vicissitudini diverse in uno stesso scenario, passando da un personaggio all'altro e scoprendo pian piano la storia di ognuno fino ad arrivare a un finale coi fiocchi.
-
unlibrotiralaltro_ 12 gennaio 2025I killer sullo Shinkansen non sono solo sette
Un romanzo ricco di personaggi irriverenti e imprevedibili, con diversi colpi di scena che ribaltano spesso la situazione. Assolutamente fuori dall'ordinario. 542 pagine che ho trovato assolutamente scorrevoli (probabilmente anche grazie ai tanti dialoghi), mi hanno incuriosita, divertita e invogliata a procedere nella lettura. Il titolo in giapponese del romanzo, pubblicato in Giappone nel 2010, pone l'accento sul reale protagonista (che per correttezza non svelerò), probabilmente la versione italiana ha voluto confondere un po' le acque e rimescolare le carte in tavola. Il super puntuale e impeccabilmente pulito Shinkansen, simbolo dell'efficiente società giapponese, viene insozzato di sangue e diventa teatro di accaniti duelli fra spietati killer professionisti. I killer sul treno sono molti di più, ma quelli delineati meglio e di cui viene raccontata la storia sono sette.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it