Lettura molto scorrevole, nonostante l'amore/odio per la protagonista ci si crea un legame che alla fine ti lascia con un senso di amarezza
I sette mariti di Evelyn Hugo
Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex "divina" di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L'incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell'attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent'anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l'attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Geo 19 settembre 2025Molto bello
-
vin 12 settembre 2025
Carino ma decisamente sopravvalutato
-
tadds 🌙 10 agosto 2025Magnetico
Dopo essersi nascosta per tanto tempo e dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la star di Hollywood Evelyn Hugo sembra finalmente pronta a mettersi a nudo e svelare la sua verità. Ovviamente anche quella riguardante i suoi sette mariti, un fatto oggetto di scandalo. Per fare ciò, sceglie la giornalista Monique Grant, ancora alle prime armi e semi sconosciuta. Nessuno sembra darle fiducia, ma è proprio la ragazza ad essere la più scioccata: perché Evelyn avrà scelto lei? Perché proprio adesso? Si dà il caso che per Monique non sia un gran momento, infatti a pochi mesi dal matrimonio suo marito l’ha lasciata e la sua carriera sembra arrivata a un punto morto. L’incarico di scrivere nei minimi dettagli la biografia di Evelyn Hugo diventa, per lei, una svolta nella sua vita professionale. Così, nello splendido appartamento dell’attrice, Monique ascolta le parole di Evelyn, la sua vita raccontata per filo e per segno: i ruoli minori che ha ottenuto all’inizio della sua carriera, l’esordio a Los Angeles, i numerosi matrimoni, le amicizie che ha stretto e il suo grande amore proibito. Si scopre come Evelyn abbia dovuto tenere nascosti molti aspetti di se, per evitare scandali che all’epoca erano molto frequenti e capaci di far crollare il mondo addosso alle celebrità coinvolte. Monique, pian piano, comincia a sentire una connessione sempre più forte con l’attrice: non sa, infatti, che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineluttabile. Attraverso una protagonista decisa e la voce ammaliante di Evelyn Hugo, entriamo a far parte di una storia che può sembrare scontata, ma che al suo interno nasconde sofferenza, determinazione e tanta speranza. Un libro che cattura il lettore, cullandolo ma allo stesso tempo rapendolo con colpi di scena inaspettati.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows