Non vi pentirete mai di aver letto questo libro
I sette mariti di Evelyn Hugo
I sette mariti di Evelyn Hugo è un viaggio affascinante attraverso lo splendore della vecchia Hollywood e le difficoltà del nostro tempo, che mette in scena due indimenticabili figure di donne, alla scoperta di cosa significhi - e di quanto costi - la verità.
Evelyn Hugo, divina star hollywoodiana, vive da anni in solitudine lontano dai riflettori, ma ora è pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. Perché proprio lei? E perché proprio adesso? Per la giornalista non è un gran momento: pochi mesi dopo le nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. Scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione per dare una svolta alla carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn. A mano a mano che procede con il racconto - una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa e un grande amore proibito - appare chiaro che le vite delle due donne sono legate in modo drammatico e ineludibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sabri 16 novembre 2025
-
Uccia 11 novembre 2025stupendo
uno di quei libri che ti rimane dentro, finale completamente inaspettato, stupendo
-
pignetraifogli 07 novembre 2025Taylor Jenkins Reid non ne sbaglia una
Ammetto di aver atteso molto tempo prima di acquistare questo romanzo: temevo che la fama non fosse del tutto meritata, come accade con alcuni bestsellers. Invece, mi sono dovuta totalmente ricredere! Evelyn e Monique sono due personaggi sfaccettati a 360 gradi. Impossibile non empatizzare con la famosa attrice per tutto quello che ha dovuto affrontare nella vita. Anche quando sbaglia (e di cavolate ne fa parecchie!), si tende quasi a giustificarla, nonostante ci faccia arrabbiare di brutto. Tantissimi i temi trattati: dalla violenza domestica al fine vita, dal sessismo all'amore queer. E mai in maniera superficiale o stereotipata. Penso sia proprio questa l'abilità più grande della scrittrice: dare vita a dei personaggi che sembrano così veri e reali da chiedersi se siano realmente esistiti. Ho avuto la medesima sensazione con Carrie Soto is back. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di godere della compagnia di questi personaggi favolosi e detestabili al tempo stesso!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it