Virginia sin dall'infanzia ha strane sensazioni: è una chiaroveggente, e da piccola prevede il suicidio di sua madre tramite un'inquietante (quanto, purtroppo, artigianale) visione. Altrettanto inquietante la visione che avrà ormai adulta, di un cadavere murato in un casale abbandonato, il quale apparteneva al marito. Quando il compagno verrà arrestato, a Virginia non resterà che provare a comporre un puzzle sempre più indecifrabile e misterioso. Un cast azzeccato: su tutti un'inquieta Jennifer O'Neill, ma Porel, Ferzetti, Garko, Stewart tutti in parte, anche una divertente quanto utilissima Jenny Tamburi. Ottima sceneggiatura, con ribaltamenti temporali che moderni è dir poco, flashback e flashforward in serie. Altro elemento rilevante: quasi inesistente il sangue, rispetto ad alcuni cugini anni '70. Colonna sonora di Fabio Frizzi perfetta: incredibilmente adatta al film e da brividi, l'apice è il carillon (realizzato registrando più volte in fila lo stesso rumore per dare continuità al tema). Anche i titoli di testa ("With you") davvero niente male.
Sette note in nero
Un horror parapsicologico ricco di colpi di scena
Virginia è la giovane moglie veggente di un nobile. Recatasi in una delle proprietà del marito durante la sua assenza, Virginia scopre grazie a una visione rivelatrice un cadavere murato in una delle camere. Il marito viene arrestato e Virginia è decisa a tutto pur di liberarlo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1977
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maria rossi 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it