Sette ottavi 7/8 di Stefano Landini - DVD
Sette ottavi 7/8 di Stefano Landini - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sette ottavi 7/8
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


La censura e la diffidenza che circondavano i musicisti del mondo del jazz in Italia durante il fascismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

DREAMVISION Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
DVD
8032442218769

Informazioni aggiuntive

  • Mondo Home Entertainment, 2012
  • Terminal Video
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of); contenuti DVD-ROM

Valutazioni e recensioni

  • Paulmusic
    Documento importante ed emozionante

    Landini è stato un grande regista; purtroppo scomparso troppo presto, ha saputo però lasciare una poetica testimonianza del suo amore per la musica e musica jazz, come in questo caso, in particolare.

Conosci l'autore

Foto di Ernesto Mahieux

Ernesto Mahieux

1946, Napoli

Attore italiano. Esordisce professionalmente nel teatro di prosa a trent’anni dopo aver recitato per un decennio in compagnie amatoriali, e nel 1982 viene scritturato per la prima volta sul grande schermo con una piccola parte in Giuramento di A. Brescia. In seguito ottiene altri ingaggi da caratterista in commedie di gusto partenopeo, o comunque ambientate a Napoli (Maccheroni, 1985, di E. Scola), fino al ruolo che segna la svolta nella sua carriera: nel 2003 vince infatti il David come miglior attore non protagonista per il personaggio dell’inquietante e sgradevole tassidermista interpretato in L’imbalsamatore (2002) di M. Garrone. Ottenuta una certa notorietà, viene diretto da P. Squitieri (L’avvocato De Gregorio, 2003), F. Patierno (Pater familias, 2003), E. Crialese (Nuovomondo, 2006)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail