Sette racconti lussemburghesi
L’autore, che, un po’ per celia, un po’ riservandosi cautelativamente la facoltà di recedere dal dettato e dallo stile, di rinnegarsi, si sdoppia e si presenta qui sotto pseudonimo, è un artista e uno studioso: pittore, poeta, saggista, con mostre di pittura personali e, d’altro canto, opere a stampa «serie» e firmate al suo attivo. Come si desume dall’ambientazione dei racconti, ha trascorso diversi anni in Lussemburgo ed è vissuto negli ambienti delle istituzioni europee. Le perifrasi facete, l’angolatura apparentemente indiretta e in diagonale dello stile libero sarcastico, non vanno trascurate, minimizzate quali strumenti d’indagine ed espressione del vero. Raggiungono evidenze e profondità cui difficilmente attingerebbe un discorso piano e convenzionale, frenato da preoccupazioni di cautela umana, sociale, politica, o quant’altro…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows