Sheckley è un grande della fantascienza e questo libro lo conferma, un attimo scontato il racconto che da il titolo al libro, ma anche se si immagina fin da subito come finirà le capacità dell'autore ti tengono incollato alle pagine del libro
La settima vittima
Le sedici storie fantascientifiche che compongono questa libro, la raccolta di racconti di Robert Sheckley più completa pubblicata in Italia, ci parlano di un'umanità ormai padrona dello Spazio. Nel racconto che dà il titolo al libro (da cui Elio Petri ha tratto il film La decima vittima con Marcello Mastroianni e Ursula Andress) per scongiurare una guerra planetaria gli uomini decidono di combattere una guerra individuale, legalizzando l'omicidio. In Fantasma Cinque un chimico e un fisico hanno una piccola agenzia per disinfestare i nuovi pianeti conquistati e ne scoprono uno in cui l'atmosfera rende reali gli incubi. Ne Il magazzino dei mondi, Tompkins è il proprietario di un magazzino in cui si può sce-gliere, a pagamento, il mondo dei propri desideri e viverci per un periodo limitato. I racconti di Sheckley scritti negli anni '60 ci descrivono un mondo nel quale stiamo forse entrando.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Red Rider 11 gennaio 2025Bellissimo libro
-
FABIO TESTAVERDE 19 settembre 2018
"La settima vittima e altri racconti" è una raccolta di sedici racconti dello scrittore statunitense di fantascienza cosiddetta sociologica Robert Sheckley [1928-2005]. Quest'autore, di origine russa, è noto principalmente per i toni satirici, spesso parodistici fin quasi al parossismo, con cui muoveva critiche costanti ad alcune tendenze della società moderna. La raccolta contiene talune fra le novelle brevi più celebri di Sheckley: 1) Il premio del pericolo; 2) L'armatura di flanella grigia; 3) S’alza il vento; 4) Lo scacco dell’imbecille; 5) La trappola per uomini; 6) Pellegrinaggio alla Terra; 7) Ad acque tranquille; 8) Strada di sogni, piedi di argilla; 9) Il magazzino dei mondi; 10) La settima vittima; 11) Fantasma 5. I racconti sono tutti "sardonicamente" gradevoli; nondimeno, mi sono piaciuti molto soprattutto: "La settima vittima", a cui Elio Petri si è ispirato per il film del 1965 "La decima vittima" con Marcello Mastroianni, Ursula Andress ed Elsa Martinelli, "Pellegrinaggio alla Terra" e “L'armatura di flanella grigia”. Il libro, sulle 380 pagine, lo posso consigliare calorosamente. Sheckley è autore davvero lodevole; indi, merita sicuramente una lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows