Questo libro è stato una sorpresa. Non conoscevo l'autore ma devo dire che il suo stile narrativo mi ha coinvolta fin dalle prime pagine: la storia è intensa e "prende", è ben scritta ed il ritmo è serrato. I personaggi sono ben costruiti e dietro ad essi si nota lo sforzo dell'autore di creare ad ognuno un proprio "vissuto" originale. Mi sono piaciute soprattutto le notizie storiche e culturali relative alla capitale francese e alle sue attrazioni turistiche, che lo scrittore ha dimostrato di conoscere bene... e poi Parigi è sempre Parigi! Non ho dato la quinta stellina per via di qualche refuso e di alcune ripetizioni. Per il resto lo consiglio vivamente (e l'autore meriterebbe di essere "scoperto" da qualche buona casa editrice italiana).
Una settimana di pioggia
La follia omicida di uno spietato serial killer imperversa in una Parigi cupa e piovosa. Una settimana di temporali fa da sfondo alla sete di sangue dell'assassino. Il difficile caso viene affidato al goffo ispettore Farfan, che dovrà fronteggiare per la prima volta una responsabilità così grande, nonché un'indagine così ostica. Nelle sue ricerche, Farfan si troverà a dover districare una matassa molto aggrovigliata poiché si imbatterà anche in una serie di omicidi legati al narcotraffico e faticherà non poco per mettere al giusto posto le tessere di questo complesso mosaico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it