La settimana santa. Potere e violenza nelle carceri italiane - Luigi Romano - copertina
La settimana santa. Potere e violenza nelle carceri italiane - Luigi Romano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La settimana santa. Potere e violenza nelle carceri italiane
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Marzo 2020. Le carceri italiane, ormai ridotte a discariche sociali, collassano all'unisono sotto il peso dell'epidemia. L'esercizio della forza salvaguarda un equilibrio impossibile, a farne le spese saranno i detenuti. Qui si ricostruisce un singolo episodio: la mattanza del 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. La violenza ferina di una "perquisizione straordinaria", prima ignorata da (quasi) tutti, poi diventata un caso nazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Brossura
9788894652505
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it