Primo romanzo di WIlbur Smith che leggo e devo dire che ne sono rimasta affascinata. La storia ha un ritmo incalzante sin dalle prime pagine, e le vicende narrate trasportano il lettore in luoghi e scenari da sogno. Ammetto che non vorrei trovarmi nei panni dei due protagonisti e dell'avventura da loro vissuta, ma è stato molto piacevole stare in loro compagnia. Ho apprezzato molti passaggi della storia, anche se ci sono state delle scene che ho trovato un pò fuori luogo e quasi "forzate" di cui avrei fatto a meno. Nonostante le ultime pagine e l'epilogo non mi abbiano fatta impazzire ( a mio avviso finisce in modo troppo affrettato) la lettura è stata molto piacevole e d'intrattenimento. Lo consiglio sicuramente se si è in cerca di tanta avventura.
Il settimo papiro
Un'adrenalinica caccia al tesoro scandita da misteriosi enigmi e micidiali colpi di scena. Un'indimenticabile avventura archeologica costruita con maestria, in una nuova traduzione.
«Il maestro mondiale del romanzo d'avventura» – Sunday Times
Scampata per miracolo a una vile aggressione che è costata la vita al marito, la giovane archeologa anglo-egiziana Royan Al Simma decide di onorare la promessa che gli ha fatto in punto di morte e di continuare il lavoro cui entrambi hanno dedicato tanti anni di impegno e sacrificio: decifrare gli indizi che il leggendario architetto Taita ha affidato al settimo papiro e trovare la tomba del Faraone Mamose VIII e il favoloso tesoro che custodisce. Ad aiutarla in quella che è diventata la sua unica ragione di vita è l'eccentrico Nicholas Quenton-Harper, un ricco aristocratico che condivide con lei la passione per l'Antico Egitto. Ma gli uomini che hanno assassinato Duraid non hanno ancora finito. Mentre Royan e Nicholas, indizio dopo indizio, si avvicinano alla soluzione del mistero, i loro nemici tramano nell'ombra. E si tratta di gente priva di scrupoli, disposta a tutto pur di impadronirsi delle immense ricchezze del faraone....
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martha1104 22 novembre 2022Peccato per l'epilogo ...
-
StefaniaS 24 luglio 2022Caccia al tesoro
Archeologia, intrigo, avventura...un buon romanzo, consigliato.
-
Linda28 03 giugno 2022Porgigli la mano e forse non ti deluderà
Ho sempre avuto in casa, in un angolo polveroso della mensola, dei libri di Wilbur Smith che metodicamente snobbavo quando era il momento di scegliere "la prossima lettura". Alla fine mi sono decisa scegliendo questo libro e non ne sono rimasta delusa. Spirito di avventura e via, alcuni passaggi magari un pò lenti per le lunghe descrizioni dettagliate, ma non da indurti ad interrompere la lettura, giusta dose di romanticismo e di mistero, ambientazioni che ti fan venire voglia di partire ed un piccolo tocco di sarcasmo ed egocentrismo da parte dell'autore che condisce il tutto in modo divertente. In fine che dire, se come me avete un libro di Wilbur Smith che vi aspetta in un angolo polverosa della vostra libreria, porgetegli la mano, magari non vi deluderà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it