"Ceriani ha intrapreso... una ricognizione potenzialmente infinita dei territori del mito. Singolarissima avventura, di cui questa raccolta di prose sul punto di rompersi in versi che sublimano il respiro della prosa ci offre ora, a metà fra il catalogo e il viaggio immaginario, fra il libro mastro e il libro di bordo, il compiuto, affascinante resoconto. Ma attenzione: le parole, per Ceriani, non servono a rintracciare il mito, le parole sono il mito, e il vero viaggio si compie dunque dentro di loro, nello spessore labirintico delle etimologie e del suono". (G. Raboni)
Venditore:
Informazioni:
Ceriani Marco, Séver, Marsilio, 1995 - I.Venezia, Marsilio, 1995 - I. 11938 Ceriani Marco, Séver, Marsilio, 1995 - I, in-8, brossura con alette, pp. 159, ottimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it