Le sezioni coniche nel Seicento
Le sezioni coniche costituiscono un argomento centrale per i matematici del Seicento. Ripercorrere l'iter che porta dai Veteres, gli Antichi, alle nuove elaborazioni dei Recentiores, i Moderni, porta ad operare una scelta di campo ed una metodologia, che fa discernere ciò che viene da lontano da ciò che si sta elaborando. L'idea di esprimere alcune riflessioni sulle coniche nel Seicento è maturata nel tempo. Al trascorrere degli anni, l'idea si chiarisce, si approfondisce e diventa un progetto ora espresso in questo volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:30 maggio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it