S.F. Sorrow (Vinyl Box Set)
I Pretty Things, eroi di culto della psychedelia britannica, hanno realizzato alcuni dei dischi più emozionanti e innovativi tra la fine degli anni '60 e i '70. La band ha avuto una grande influenza su vari artisti e band, tra cui David Bowie, Aerosmith, The Ramones, Bob Dylan, The Sex Pistols, The White Stripes, Kasabian e molti altri.
Nel 2018 i Pretty Things stanno celebrano il loro 55° anniversario come band e, nello stesso anno, viene celebrato il cinquantesimo anniversario della prima Rock Opera del mondo, “S.F. Sorrow”. L’album è stato paragonato a capolavori assoluti come “Sgt Pepper” e “Piper at the Gates Of Dawn” ed è considerato come uno dei dischi fondamentali dell'era psych. Registrato originariamente ad Abbey Road fra il 1967 e 1968, è stato uno dei primi veri e propri concept album. Questo cofanetto celebrativo esce in un box contenente 4LP 12”, quattro 7”, vari inserti e testi scritti da Phil May, Dick Taylor, Jon Povey e Wally Waller.
I primi due LP contengono le versioni mono e stereo dell'album prese direttamente dai nastri originali di Abbey Road, con artwork e confezione in replica dell’originale. Il terzo e il quarto LP comprendono, per la prima volta in vinile, un set 2LP con la registrazione del 1998 del Live At Abbey Road con David Gilmour e Arthur Brown.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it