La sfida del presente. Idee e prospettive di un partito per la nazione - Giuliano Castellino - copertina
La sfida del presente. Idee e prospettive di un partito per la nazione - Giuliano Castellino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sfida del presente. Idee e prospettive di un partito per la nazione
Disponibilità immediata
33,60 €
33,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Castellino prende parte con spirito innovativo all'attuale dibattito politico tra i sostenitori del Popolo della Libertà. Il PDL, la maggiore forza politica italiana per estensione e consensi, rappresenta un'occasione per il consolidamento nel paese del "partito-nazione". Il "partito-nazione" è una moderna tendenza politica, di ispirazione patriottica e dalla vocazione sociale,che affonda le sue radici storiche nel Risorgimento italiano. Un "partito" nuovo, affrancato dalle contrapposizioni ideologiche prodotte dal novecento - le cui scorie continuano ad avvelenare il nostro presente ­ e proteso alla tutela degli interessi nazionali, negli affari interni come nell'ambito della politica estera. Per effetto di un paradosso solo apparente l'avvento della globalizzazione pone oggi le condizioni per l'affermazione nel paese di un partito che, tanto nella sfera strategica dell'approvigionamento energetico che nelle problematiche dovute alla crisi economica mondiale, anteponga le reali esigenze degli italiani ad ogni valutazione ideologica. Nel partito-nazione, possono e devono fondersi, le tre diverse "anime" ora confluite nel PDL: nazional-popolare, cattolico-liberale e social-riformista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: La sfida del presente Autore: Giuliano Castellino Editore: Edizioni Trecento Anno: 2009 Ottime, nulla da segnalare

Immagini:

La sfida del presente. Idee e prospettive di un partito per la nazione

Dettagli

120 p.
9788895807034
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it