La sfida di Israele. Come è nato lo Stato ebraico
Dopo l'ultimo mandato come Primo ministro, nel 1963 David Ben Gurion ripercorre il cammino che, dalle audaci iniziative dei giovani pionieri nella Palestina di inizio Novecento, portò alla fondazione e alla nascita del nuovo Stato di Israele. Attivista, statista e leader militare, tutti gli aspetti dell'instancabile attività del "padre della Patria" emergono in un racconto che è anche il bilancio di una vita dedicata alla causa sionista. Continui richiami biblici inquadrano le vicende contemporanee nella millenaria storia del popolo ebraico. Un acuto e imprescindibile punto di vista del protagonista di quegli anni cruciali sulla sfida che, allora come oggi, caratterizza la travagliata storia d'Israele.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it