Questo libro è denso di riflessioni e stimoli fondamentali per comprendere il ruolo del credente nel mondo contemporaneo. Una lettura indispensabile per arricchire il proprio bagaglio teologico e spirituale, base fondamentale per approfondimenti e temi di discussione.
Le sfide della teologia. Come diventare un «operaio approvato» in un servizio pericoloso
Sebbene lo studio della teologia possa risultare, per quanti vi si impegnano, fonte di crescita e di rinnovamento, tuttavia esso può anche rivelarsi un tempo di prova. Questo manuale mostra come orientarsi in mezzo a queste prove e poi come prepararsi per intraprendere il ministero cristiano. In questo libro vi troverai la saggezza delle voci del passato. Agostino: Un tempo per pregare, leggere e piangere. Martin Lutero: L'esperienza fa il teologo. C. H. Spurgeon: La nostra fragilità e la grazia di Dio. B. B. Warfield: La vita spirituale degli studenti di teologia. Dietrich Bonhoeffer: Come diventare dei veri teologi. C.S. Lewis: Le cerchie ristrette e la vera inclusione. Ma troverai anche vari autori del nostro tempo, che ci indicano un modo per condurre felicemente in porto la nostra nave, mentre navighiamo fra le diverse discipline in cui lo studio della teologia si articola. John W. Woodhouse: Le sfide del seminario teologico. D. A. Carson: Le sfide delle scienze bibliche. Carl R. Trueman: Le sfide della storia della chiesa.Gerald L. Bray: Le sfide della teologia sistematica. Dennis P. Hollinger: Le sfide dell'etica cristiana. Il libro ci mostra come trasformare la sensazione di essere "sommersi dalle parole", che spesso si accompagna allo studio della teologia, in quella disposizione d'animo che ci fa "rimanere senza parole", mentre siamo persi nell'adorazione di Dio.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enoc73 25 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it