Sfide. Diario di un viaggio dal Ciad alla Sicilia
Questo libro è il resoconto autobiografico del viaggio intrapreso da un coraggioso sedicenne dal Ciad attraverso la Libia fino in Italia, viaggio durato diversi anni, a causa dei tentativi ripetutamente falliti di attraversare il Mediterraneo e della necessità di racimolare ogni volta da capo i soldi per pagare i trafficanti, praticando i lavori più diversi. La narrazione, in cui le esperienze di prigionia e angoscioso dolore si alternano a occasioni di pura gioia amicale e conviviale serenità, rivela una profonda capacità di introspezione ed un’autentica spiritualità. Non è intento dell’Autore svolgere un’accurata analisi politica dei problemi dell’Africa quanto piuttosto esprimere la sincera fede religiosa che lo ha indotto all’empatia e alla condivisione in tutti i suoi incontri, lo ha illuminato e sostenuto nei momenti di sconforto e che traspare nella sua visione del mondo e dei rapporti fra i generi. Il manoscritto originale era in arabo, l’autore lo ha poi tradotto in italiano e adattato, ma rimane nella stesura una eco del salmodiare dei versetti coranici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it