L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Sono qui oggi per presentarvi un libro per ragazzi che si chiama "La sfolgorante luce di due stelle rosse" scritto da Davide Morosinotto, uno degli autori migliori al momento che abbiamo qui in Italia per la letteratura per i ragazzi, pubblicato da Mondadori. Questo libro è ambientato in Russia nel 1941 e racconta le vicende di due ragazzini dodicenni, un fratello e una sorella di nome Victoria e Nadia. I nazisti stanno per entrare in Russia e i ragazzi vengono portati via con dei treni italiani. Per colpa di alcune vicessitudini vengono separati e si promettono di scrivere tutto quello che gli accade: lui decide di scrivere con una penna rossa, lei decide di scrivere con una penna nera e questi sono i loro diari. È un libro contro la guerra e lo consiglio a tutti i ragazzi sopra i 12-13 anni. È davvero un bel libro e alla fine vi servirà anche un fazzoletto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un racconto solo per ragazzi, ma il lettore di ogni età può trovare un grande piacere nella lettura di questo romanzo, costruito con grande abilità narrativa. I due protagonisti, due giovani fratelli separati dalla guerra, trovano il modo per mantenere il loro profondo legame, trasportando il lettore in un periodo storico particolarmente doloroso.
Comprato per mio fratello di 13 anni che adora questo autore, ma ha preferito altri suoi libri.
Viktor e Nadia sono i due protagonisti di questo romanzo. Gemelli, che si trovano a dover lasciare la loro amata Leningrado. Partono per non si sa dove, le truppe tedesche avanzano, Hitler è una minaccia troppo grande, Leningrado è in pericolo ed anche loro. Proprio per questo iniziano a riportare la loro storia su dei quadernini, per non dimenticare nulla, da quando devono lasciare i genitori, alla loro separazione, al lavoro che sono costretti a fare per aiutare l’Armata Rossa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore