Sguardi incrociati a Venezia
Legatura: editoriale. mezza tela. Formato 27,50 x 20,50 Splendido e imperdibile esemplare, con particolarissima struttura in cui le foto di Jirô Taniguchi, in formato orizzontale 20 x 15, sono precedute da due articoli del direttore del Palazo Fortuny, Daniele Ferretti (Venezia sul filo del Tempo; Due viaggiatori alla ricerca del tempo perduto), in italiano e inglese, in dodici pagine dattiloscritte in formato verticale 20 x 14, e sono seguite da un saggio critico sull'arte del fotografo giapponese di Benoit Peeters, sempre in italiano e inglese, formato verticale 22,50 x 17,50, in pergamena grigia. Una edizione assolutamente imperdibile. La mostra ''Sguardi Incrociati a Venezia'', ideata dallo storico d'arte e curatore Adrien Goetz, L’esposizione mette a confronto due epoche e due artisti, entrambi stranieri, che si incontrano idealmente a Venezia, catturando l’essenza della città con i loro sguardi sottilmente differenti. Un serrato dialogo d’immagini, tra il mangaka giapponese Jirô Taniguchi con le sue 30 vedute di Venezia, e il pittore spagnolo Mariano Fortuny con le sue 25 fotografie scattate nei primi anni del ‘900. Entrambi gli artisti offrono due visioni differenti di Venezia, una contemporanea e una antica, caratterizzate da incredibili similitudini. Entrambi ripercorrono i labirinti veneziani catturando l’apparente immutabilità della Serenissima e discostandosi dalla propria zona di sicurezza: Fortuny si allontana dalla pittura mentre Taniguchi dal formato classico del manga, dando inizio al viaggio del protagonista del suo racconto. Ottimo (Fine) .
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2014
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it