All'inizio del terzo millennio il panorama letterario si presenta caratterizzato da un continuo incrociarsi di conoscenze, dal mescolarsi delle lingue, dal superamento di barriere culturali e geografiche. La letteratura costituisce ormai la migliore testimonianza dell'esistenza di una cultura globale, benché percorsa da molteplici voci e visioni. Il libro propone un originale percorso attraverso le opere di autori come Rushdie e Ben Jelloun, Vargas Llosa e Marquez, Carey e Ondaatje. Vengono affrontati i problemi del nazionalismo e del colonialismo, dell'indipendenza e della colonizzazione, senza trascurare le recenti proposte teoriche avanzate da studiosi come Said, Bhabha, Glissant.
Venditore:
Informazioni:
Roma, Carocci, 2000, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 200. Alcune note e sottolineature a matita.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it