Lo sguardo dell'aquila. Elementi biografici di Cataldo Naro arcivescovo di Monreale - Vincenzo Sorce - copertina
Lo sguardo dell'aquila. Elementi biografici di Cataldo Naro arcivescovo di Monreale - Vincenzo Sorce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lo sguardo dell'aquila. Elementi biografici di Cataldo Naro arcivescovo di Monreale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Uomo di fede profonda ed essenziale, prete di straordinaria preparazione, vescovo di acutissima intelligenza pastorale, da prete e da vescovo Cataldo Naro intuì l'importanza della dimensione culturale della fede, l'imprescindibile rapporto tra studio e spiritualità, la necessaria ricerca per una pastorale efficace. La sua attività di studioso, di storico, si ancorò fortemente alla vita della sua Chiesa locale di Caltanissetta, ne studiò i fondamenti, gli eventi, i linguaggi, il cammino, i problemi. E gradualmente il suo orizzonte ecclesiale si ampliò, si arricchì. La sua ecclesiologia diventerà passione, lirismo, donazione senza limiti. Ebbe chiarissimo che lo specifico del cristiano e della Chiesa è la santità coniugata con tutti gli stati di vita, le età, le estrazioni sociali, tutti i tempi. Studioso, docente, preside di Facoltà, vescovo, impegnato nell'educare al pensare e al pensare insieme, coniugando fede e ragione, scienze umane e scienze teologiche. Attento osservatore dei mutamenti della società e della Chiesa, vigile sentinella dell'autenticità del messaggio, esigente con se stesso e con gli altri, austero e sobrio, contemplativo e operoso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Libro in buone condizioni copertina flessibile 227 9788821578809 Buono (Good) .

Immagini:

Lo sguardo dell'aquila. Elementi biografici di Cataldo Naro arcivescovo di Monreale

Dettagli

238 p., ill. , Brossura
9788821578809
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it