Sguardo oltre
La poesia oggi svolge una salutare funzione di antidoto nei confronti delle delusioni e dei risentimenti per una quotidianità che non sa mantenere le sue promesse, per un presente grigio mai esaltante, per una realtà che tradisce aspettative coltivate con impegno e sacrifici. Esperienza trasformativa per eccellenza, la poesia costruisce ponti immateriali, aiuta a migliorare se stessi, contrasta la smemoratezza fissando i ricordi e percorrendo le strade del cuore, descrive la fragilità umana in ogni sua sfaccettatura...(dalla prefazione di Jole Buonfiglio)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it