Penso si possa affermare che la poesia non nasca "a comando". Sempre vi è una sorta di innesco, una scintilla che accende "l'idea" nell'anima dello scrittore-poeta. Che tali scintille possano schioccare più o meno frequentemente, dipende però dalle diverse sensibilità dell' autore e dal suo vissuto. La qualità letteraria "del prodotto", poi, dipenderà certo anche da altri fattori, ma più la scintilla sarà stata vivida, maggiormente si potranno apprezzare i messaggi o sentimenti che il poeta ha voluto esternare, prelevandoli dal profondo della sua anima. Linda di Linda Di Stefano è stata una vera...."fucina"; scintille innescate ora da ricordi, ora da frammenti di vita, oppure (ancora) da semplici (o marcate) emozioni suscitate da persone amate; o ancora più semplicemente da dettagli offerti dalla natura. Tutti elementi, questi, ("scintille, appunto") che le hanno ispirato, inoltre una notevole produzione pittorica. Il suo libro "Lo sguardo oltre i muri", rappresenta un interessante e completo condensato di vita vissuta, sentimento e arte.
Lo sguardo oltre i muri
Una raccolta poetica vibrante, piccole gioie quotidiane che le parole fanno emergere come affreschi. Le poesie sono accompagnate dai riusciti acquerelli dell'autrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 febbraio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
norby 17 marzo 2025Un condensato di vita, sentimenti e arte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it