Shadow of a Gunman - Sean O'Casey - cover
Shadow of a Gunman - Sean O'Casey - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Shadow of a Gunman
Disponibilità in 2 settimane
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

76 p.
Testo in English
220 x 140 mm
9780573014093

Conosci l'autore

Foto di Sean O'Casey

Sean O'Casey

(Dublino 1880 - Torquay 1964) drammaturgo irlandese. Nato e cresciuto nei quartieri poveri di Dublino, autodidatta, scrisse i primi drammi per l’Abbey Theatre: Giunone e il pavone (Juno and the paycock, 1924), L’aratro e le stelle (The plough and the stars, 1926). Stabilitosi a Londra, scrisse tra l’altro Rose rosse per me (Red roses for me, 1946) e Il falò del vescovo (The bishop’s bonfire, 1955). Le opere del primo periodo rappresentano con rigoroso realismo la miseria del proletariato dublinese e i suoi tentativi di rivolta antinglese; motivi espressionistici caratterizzano le tragicommedie successive, accomunate comunque alle precedenti dagli accenti grotteschi e dall’aggressiva vivacità del dialogo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it