L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,62 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Un meraviglioso debutto fantasy che porta la mitologia cinese e le ambientazioni mistiche a nuovi livelli. Un vampiro, uno spirito-volpe e una manciata di demoni. Un essere umano con un cuore d’oro. A.Y. Chao racconta magistralmente la storia di come i loro destini si intrecciano.
«Assolutamente incantevole.» - Judy I. Lin
«Una storia coraggiosa e brillante.» - Saara El-Arifi
«Avvincente dall’inizio alla fine.» - Chelsea Abdullah
Venduta dalla madre al Re dell’Inferno quando era bambina, Lady Jing è mezza vampira, mezza hulijing, uno spirito-volpe. Come protetta del Re, ha passato gli ultimi novant’anni a svolgere commissioni, evitare le frecciatine dei maliziosi cortigiani hulijing e cercare di controllare la sua esplosiva irascibilità, con risultati altalenanti.
Quando Jing scopre che alcuni cortigiani tramano per rubare una preziosa perla di drago al Re, coglie l’occasione per smascherarli, una volta per tutte. Con l’aiuto di Mr Lee, un mortale incaricato di creare la Banca Centrale dell’Inferno, Jing intraprende una folle corsa alla ricerca di informazioni, prima nell’Inferno e poi nella Shanghai mortale. Ma quando le sue bravate mettono in pericolo Mr Lee, deve decidere cosa è più importante: vendicare la perdita di prestigio del Re o abbandonare il proprio approccio cinico alla vita per avere la possibilità di provare tenerezza e trovare anche l’amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lady Jing è metà vampiro e metà dea volpe. Vive nella Shanghai immortale, capitale dell’inferno. Giovane, strafottente e senza regole, Jing vive serena sotto la protezione del sovrano infernale Wang. La sua routine cambia quando un giovane mortale, Mr Lee, viene incaricato di attraversare il velo tra la Shanghai mortale e immortale per aiutare il Grande Wang in un piano d’affari per l’Inferno. Questo romanzo è molto simpatico (non prendetelo troppo sul serio) e scorrevole. I personaggi sono carini e abbastanza “umani”, credibili. Per chi studia cinese o è appassionato di storia cinese ci sono delle chicche in questo libro 🐉🤩. Ciò che mi stupisce è che sia il primo di una trilogia quando poteva sinceramente bastare questo. La storia importante finisce con questo volume e sinceramente non leggerei gli eventuali sequel. 7/10
Basterebbe la sola figura di lady Jing, la protagonista di questo libro, a farmelo consigliare. se poi ci mettiamo anche una trama irriverente, divertente, avvincente, mille interessantissimi rimandi alla mitologia cinese, In un'ambientazione che vaga tra la Shanghai mortale e quella immortale, fra il mondo degli spiriti volpe e quello dei Re drago e dell'imperatore di Giada, non posso che consigliarlo a tutti. La lettura scorre veloce ed il libro vola in un attimo. una storia vincente punto da ciò che leggo è il primo di una trilogia di volumi che verranno pubblicati.
Una bella storia ma soprattutto una protagonista diversa e anticonformista. Peccato i cliché sul finalr
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore