Sharing Secrets
"La vera bellezza della musica è che mette in contatto le persone. Porta un messaggio e noi, i musicisti, siamo i messaggeri". - Roy Ayers
"Sharing Secrets" del Duo Schlesiger era atteso da tempo. Qui sono presentati due artisti squisiti, sensibili, raffinati, che sanno quando essere perspicaci, delicati, intensi e toccanti. Nello spazio intermedio, si trovano molte radici presentate dalla classica, da Broadway, dallo swing e dal blues che vengono manipolate ed esplorate come jazz. Il vibrafonista, compositore e arrangiatore di fama mondiale Wolfgang Lackerschmid e il soprano Stefanie Schlesinger sono una forza musicale. L'album è pieno di gemme. Fin dal primo brano "I Got A Crush On You" di Gershwin, si nota l'intricatezza dei mallet di Wolfgang che danno spazio alla tonalità della voce di Stefanie. L'eleganza vocale di Stefanie viene messa in mostra con "Non So Piu" di Mozart e "The Very Thought Of You". C'è una squisita delicatezza tra i due in "Why Shouldn't You Cry" e "Mon Cœur" di Camille Saint-Saens. Ogni canzone è un pezzo forte, un assortimento di eclairs musicali, stratificati con vibrazioni semplicistiche e commoventi e conditi con precisione e dizione lirica. Il grande chitarrista Dick Dale una volta disse: "Ogni canzone è come un quadro". Con "Sharing Secrets" Wolfgang e Stefanie hanno creato una collezione di capolavori.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it