Dopo aver messo in mostra la sua versatilità nell’inaspettata collaborazione con i Converge, Chelsea Wolfe lascia appesa la chitarra al muro e si ripresenta in veste di cantante pura, abbandonando qualsiasi elemento doom/sludge che ci aveva insegnato ad associare al suo immaginario: She Reaches Out To She Reaches Out To She alterna ruvide produzioni industrial/elettroniche ad ammalianti sonorità trip hop, deliziandoci con melodie memorabili e un affiatamento lampante tra tutti i musicisti coinvolti. L’oscurità rimane il principale trait d’union con i lavori precedenti della Wolfe, quasi come se l’intento fosse quello di ricreare la stessa atmosfera densa e consumante di sempre mescolando le carte in tavola.
She Reaches Out to She
Chelsea Wolfe è "tornata, e magistrale come sempre" (Revolver). Acclamata da Guitar World come "la regina della chitarra industriale gotica", Chelsea arriva con il suo nuovo album, in cui – come suo solito – non mostra esitazione nel travalicare i generi alla ricerca di una personale identità musicale. Scritto con i suoi collaboratori di lunga data – il polistrumentista Ben Chisholm, il batterista Jess Gowrie e il chitarrista Bryan Tulao – SHE REACHES OUT TO SHE REACHES OUT TO SHE (“un invito a entrare nella propria autenticità", dice l’artista) si basa su di un lavoro di decostruzione e reinvenzione degli spunti di partenza: operazione in cui il complesso e raffinato mastering finale siglato da Heba Kadry ha avuto un ruolo fondamentale. Guarda il video di “Whispers in the Echo Chamber”, magnificamente ideato e diretto da George Gallardo Kattah
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Earthmover 04 gennaio 2025Capolavoro
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it