Niente di eccezionale, però bisogna ammettere che la scrittura e i personaggi sono coerenti con quelli originali, e che la storia è ben fatta e coinvolgente. Un punto di merito anche alla cura del libro, con l'introduzione e le note accurate. Certo, Sherlock Holmes che ha a che fare con il soprannaturale lascia un po' perplessi.
Sherlock Holmes contro Dracula
È l'anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l'equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato, l'unico passeggero è un sinistro cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo è pane per i denti dell'inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell'arco della sua esaltante carriera il grande detective è in difficoltà. Risulta evidente che gli uomini dell'equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa può spiegare l'espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento, e lo strano carico della nave - cinquanta casse di terra? Il gioco è aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele Dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce del re dei vampiri in persona - il Conte Dracula...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 04 marzo 2022
-
Vincenzo Vitale 30 ottobre 2017
Breve! Breve! Troppo breve! Ma troppo intenso! A dispetto del titolo, che potrebbe portare a snobbarlo, questo romanzo ha in se tutto ciò che inorgoglirebbe sia ser Arthur Conan Doyle che lo stesso Bram Stoker! Efficiente! Eccellente
-
GIOVANNA CARSUGHI 03 agosto 2008
Non una divagazione dal solito contenuto del romanzo di Stoker, ma un racconto originale, ben orchestrato ed “adrenalinico” che ripercorre dettagliatamente quanto compiuto da Dracula durante il suo soggiorno in Inghilterra laddove Stoker ne tralascia completamente la narrazione. Come in tutti i libri editi da Gargoyle, il testo è preceduto da un’interessante introduzione e corredato da un’ampia ed approfondita sezione di note esplicative.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it