Sherlock Holmes era un anarchico
Giallo - saggio (15 pagine) - Neppure Joyce Lussu (1912-’98), scrittrice impegnata e gloria partigiana, ha saputo resistere all’eroe di Conan Doyle Che cosa spinge il detective di Baker Street nelle Marche, a caccia d’una fantomatica fabbrica austro-tedesca di micidiali torpedini sottomarine? Neppure Joyce Lussu (1912-’98), scrittrice impegnata e gloria partigiana, seppe resistere all’eroe di Conan Doyle. E con Sherlock Holmes-Anarchici e siluri ci ha lasciato un gustoso pastiche fra storia e memoria dagli esiti sorprendenti. Tutto da riscoprire. Roberto Barbolini è narratore e saggista di lungo corso. Si è molto occupato di poesia erotica e di gialli, ama il comico e il fantastico. Ha pubblicato una trentina fra romanzi, saggi e raccolte di racconti. Le sue opere più recenti sono Il maiale e lo sciamano, edito da La Nave di Teseo nel 2020, e Pesca al cantautore in Emilia e altre storie in vinile (Oligo 2021).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows