Secondo me una delle storie più belle scritte da Conan Doyle, la Valle della Paura esce un po' dai soliti canoni dei racconti di Sherlock Holmes, e per questo è ancora più avvincente. Sposta i racconti dalla vecchia Inghilterra all'America, raccontandoci uno spaccato di vita del tutto nuovo per questi romanzi. Io lo consiglio vivamente, i film non vi racconteranno mai le infinite sfaccettature del miglior detective della storia, che potete invece scoprire nei libri!
Sherlock Holmes. La valle della paura. Ediz. integrale
Un biglietto cifrato è il primo indizio. Recapitato a Sherlock Holmes e Watson, reca la firma di Porlock, nom-de-plume dietro il quale si nasconde una nuova sfida per il detective di Baker Street. Risolta la crittografia, la verità è agghiacciante: l'uomo che vi è nominato, il signor Douglas di Birlstone Manor House, è stato appena assassinato. Chi è l'autore del biglietto e che ruolo ha avuto nell'omicidio? Comincia così un'avventura che porterà Holmes, sempre affiancato dal dottor Watson, dalla compassata Londra vittoriana all'America degli ultimi pionieri e dei primi gangster, sulle tracce del più acerrimo nemico: il professor Moriarty. "La Valle della Paura" (1915) è l'ultimo dei romanzi di Conan Doyle che hanno per protagonista il celebre investigatore, la cui fama sembra destinata a non tramontare mai. Ne sono la prova le innumerevoli trasposizioni cinematografiche, anche recentissime, come i due film diretti da Guy Ritchie e interpretati da Robert Downey Jr. e Jude Law.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Romanzo giallo per eccellenza è Sherlock Holmes. In questa nuova avventura l'investigatore si trova alle prese con eventi accaduti nel nuovo mondo e molti anni prima. Solo grazie al suo geniale intuito e al fidato amico Wattons riesce sempre a venirne a capo. Conan Doyle ha uno stile di scrittura semplice ma al tempo stesso molto dettagliato . Il libro fa parte di una collana della Newton Compton dall'aspetto originale e colorato che ti spinge a collezionarli tutti. Libro accattivante da leggere tutto d'un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it