Nel 2024, la Elemental Music ha fatto uscire questo eclettico cofanetto, ben curato, con uno splendido ed esauriente libretto di 36 pagine con interviste e interventi saporiti, una copertina azzeccata e foto in bianco e nero: Un concerto più “conservativo” e meno sperimentale del 4 e 10 novembre 1977, in cui predomina la composizione e la rilettura di cavalli di battaglia del repertorio della mitica Arkestra, e uno tenutosi sempre a Chicago il 21 febbraio 1976, più di rottura, futuristico e vicino ai furori del free jazz. Due facce della stessa medaglia che, nonostante l’offerta davvero abbondante di inediti dal vivo del grande Sun Ra, continua ad affascinare. E allora perché l’ammentarsi di tale abbondanza di qualità?
Showcase 1977
Per la prima volta su disco, una nuova e incandescente performance live di Sun Ra catturata a Chicago nel 1977 con la sua Arkestra in fusion! "Showcase 1977" contiene registrazioni inedite del leggendario compositore/pianista intergalattico Sun Ra, catturate dal vivo al Joe Segal's Jazz Showcase di Chicago, tra il 4 e il 10 novembre 1977. Si tratta di un'uscita ufficiale dell'etichetta Jazz Detective del produttore Zev Feldman, in partnership con Elemental Music e in collaborazione con il Sun Ra Trust. Ricercata e compilata dall'archivista di lunga data di Sun Ra, Michael D. Anderson, e trasferita dalle bobine di nastro originali, questa edizione deluxe di 2 CD include un dettagliato libretto con rare fotografie del concerto di Hal Rammel; note di copertina di James Corbett, e interviste e dichiarazioni del fotografo Hal Rammel, Michael Weiss, Marshall Allen, Thurston Moore, Jack DeJohnette, David Murray, Dave Burrell, Matthew Shipp, Amina, Claudine Myers e Reggie Rammel, oltre ad altri artisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guccio 12 gennaio 2025Cofanetto prezioso
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it