Shy - Max Porter,Federica Aceto - ebook
Shy - Max Porter,Federica Aceto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Shy
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il nuovo, entusiasmante romanzo di Max Porter, la voce più brillante, originale e sofisticata della letteratura contemporanea britannica. Shy ha appena 16 anni, è un adolescente problematico e violento. Vive a Last Chance, l’ultima occasione, un collegio per ragazzi come lui, con il peso insopportabile del senso di colpa e di inadeguatezza sul collo. Shy non trova pace, la sua è una coscienza disordinata, caotica, multidimensionale, popolata da fantasmi impossibili da allontanare. Un romanzo al tempo stesso sperimentale, travolgente e autenticamente commovente. Da questo libro l’imminente film Netflix con Cillian Murphy

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
152 p.
Reflowable
9788838947988

Valutazioni e recensioni

  • wAsp
    Curioso e insolito

    Shy non è solo un romanzo breve (brevissimo) che racconta la fuga di un ragazzo da un istituto per persone problematiche, bensì l'insieme di pensieri e ricordi che albergano nella mente del giovane. Porter mette a nudo Shy pagina dopo pagina, mostrandoci l'intimità di un ragazzo ferito che sa solo ferire. Non è un libro semplice, ne una lettura per tutti. Spesso gli sproloqui del.giovane Shy sono pensieri apparentemente sconclusionati ma non per questo meno reali. Anche la scelta dell'impaginazione da parte di Porter è a tratti disorientante costringendo il lettore ad uno sforzo maggiore della semplice lettura. È comunque tutto sommato un buon libro, capace di dipingere un ragazzo vessato da ogni genere di problemi in meno di cento pagine.

  • Giulio64
    Illeggibile

    Frammenti di romanzo lanciati alla rinfusa, con variazioni tipografiche di cui non si coglie il senso. Nonostante le poche pagine ho fatto fatica ad arrivare in fondo e ci sono riuscito forse solo grazie ai frequenti spazi bianchi (del tutto ingiustificati). Mettiamoci anche qualche volgarità e il risultato è 1 stella.

Conosci l'autore

Foto di Max Porter

Max Porter

1981, High Wycombe

Max Porter è uno scrittore britannico. Dopo aver conseguito un M.A. in storia dell'arte al Courtauld Institute of Art, ha lavorato in una libreria ed è stato direttore editoriale della rivista Granta. Considerato tra le voci più interessanti della letteratura contemporanea inglese, ha esordito con il romanzo Il dolore è una cosa con le piume (Guanda, 2016) con cui ha vinto il Premio Dylan Thomas.Tra gli altri titoli, Lanny (Sellerio, 2021), Shy (Sellerio, 2025), da cui è stato tratto il film Netflix con Cillian Murphy.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows