si fa presto a dire pirla - Paolo Rossi - copertina
si fa presto a dire pirla - Paolo Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
si fa presto a dire pirla
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


si fa presto a dire pirla.Milano, Baldini & Castoldi, 1993 - VII edizione. LINGUA Italiano Nelle notti domenicali dell'autunno (freddissimo e caldissimo) del 1992 gli italiani, intesi come popolo televisivo, hanno imparato a conoscere Paolo Rossi, uno strano ragazzo che sa monologare dal piccolo schermo con la furia di un ossesso e la verità di un poeta. A dirla tutta per qualcuno di quei fortunati telespettatori sono state notti inquiete, forse insonni. La trasmissione, Su la testa , un titolo fiero e battagliero, e quel comico che, come dice una sua celebre battuta, non si riconosce nella grammatica italiana e forse per questo, non ha paura delle parole e tantomeno delle "parolacce", hanno dato inizio a polemiche avvelenate. Paolo Rossi viene, come si diceva una volta, da lontano, e la sua storia è in questo libro che raccoglie quindici anni di monologhi. Sono i monologhi del suo cabaret, dal Derby Club di Milano allo Zelig, sul Naviglio della Martesana, che è il suo covo attuale. Ma sono anche i monologhi dei suoi lontani spettacoli teatrali, da Nemico di classe e Comedian, i suoi primissimi lavori con Gabriele Salvatores , a Chiamatemi Kowalski (con Davide Riondino) ai recenti C'è quel che c'è e Operaccia romantica scritti, come molti altri, con Gino & Michele  volume in buone condizioni. Pagine e copertina leggermente ingiallite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

si fa presto a dire pirla

Dettagli

128 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030162187
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it